Consigli per gli sconti Voland Edizioni. Sono cominciati oggi e dureranno fino al 31 luglio gli sconti del 20% su tutti i volumi di questa editrice che amo così tanto. Per legge, sono escluse le novità degli ultimi sei mesi. Potete acquistare i volumi sul sito www.voland.it oppure sulle librerie che hanno aderito alla promozione. Ho cercato di elaborare una lista che potesse accontentare tutti.
Ah, io ovviamente ho già messo nel carrello i libri mancanti di Gospodinov. E parto proprio da lui con i consigli (ne dico uno su tutti).
Fisica della malinconia di Georgi Gospodinov
Fisica della malinconia di Georgi Gospodinov è un libro di cui vi ho parlato tantissimo. Questo autore è incredibile. Nessuno sa muoversi come lui tra malinconia, non detti e ironia. Fisica della malinconia è un libro insolito, composto da frammenti, ricordi, favole e battute. Imperdibile (LEGGI QUI la mia recensione).
Sete di Amèlie Nothomb
Sete di Amèlie Nothomb è sicuramente uno dei miei libri preferiti. Anche in questo caso vi consiglio di recuperare tutta Nothomb, di certo non sbaglierete. Qui la scrittrice belga immagina di essere Gesù durante i suoi ultimi giorni di vita e si concentra sulla sete. Quel bisogno così umano, così viscerale, così intenso (LEGGI QUI la mia recensione).
La bocca delle carpe di Michel
La bocca delle carpe di Michel Robert è un libro che gli amanti di Amèlie Nothomb non possono perdersi. Una brillante conversazione tra i due ci conduce nel mondo bizzarro e irresistibile della grande scrittrice belga (LEGGI QUI la mia recensione).
Notte di Edgar Hilsenrath
Notte di Edgar Hilsenrath è uno dei miei libri preferiti. No, non è per tutti perché è un libro forte, a tratti disgustoso. L’umorismo nero avvolge questa storia tremendamente disumana. Gli antieroi che popolano queste pagine sono vittime che a tratti diventano carnefici. Notte è uno dei libri più belli che abbia mai letto (LEGGI QUI la mia recensione).
Nel primo cerchio di Aleksandr Isaevič Solženicyn
Nel primo cerchio di Aleksandr Isaevič Solženicyn è diventato il mio libro del cuore per un milione di motivi. Questo romanzo di 900 pagine mescola realtà, fantasia, dando via a una storia ricchissima. Un vero romanzo russo (LEGGI QUI la mia recensione).
Il monastero di Zachar Prilepin
Il monastero di Zachar Prilepin è un avvincente romanzo che assomiglia a una serie tv. Colpi di scena, prigionia, nella splendida e terrificante cornice delle isole Solovki (LEGGI QUI la mia recensione).
I cinocefali di Aleksej Ivanov
I cinocefali di Aleksej Ivanov è un libro di storia, un giallo, un thriller. Questo appassionate mistero da risolvere comincia come tante altre storie: un gruppo di ragazzi parte alla volta di un paese sperduto… (LEGGI QUI la mia recensione).
Son tutte storie d’amore di Dulce Maria Cardoso
Son tutte storie d’amore di Dulce Maria Cardoso è una raccolta di racconti originale e inaspettata. Cardoso mostra tutte le sfumature dell’amore, anche quelle più oscure. (LEGGI QUI la mia recensione).
Guasti di Giorgia Tribuiani
Guasti di Giorgia Tribuiani è un libro che non può lasciare indifferenti.Protagonista l’amore, l’arte e l’ossessione. Una donna perde il compagno ma lo va a trovare tutti i giorni perché il suo corpo è diventato parte di una mostra (LEGGI QUI la mia recensione).
E in generale vi lascio qui tutti i libri che ho recensito così potete approfondire.
Lascia un commento