Le mie letture di maggio 2022 sono state molto diverse tra loro, ho letto tanto e alcune, come Quaranta nomi, mi sono rimaste nel cuore.
Sempre tornare di Daniele Mencarelli
Sempre tornare di Daniele Mencarelli (Mondadori) è stata una lettura appassionante e commovente. con parole semplici e poetiche Mencarelli ci fa compiere un viaggio in compagnia di un 17enne in autostop (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Quaranta nomi di Fayyaz Parwana
Quaranta nomi di Fayyaz Parwana (Aguaplano) è una raccolta di poesie potente e delicata. (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Il figlio di due madri di Massimo Bontempelli
Il figlio di due madri di Massimo Bontempelli (Utiopia editore) è un racconto perturbante dalle sfumature fantastiche. Mi sono innamorata di questo scrittore (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Cronache dalla montagna di Alexandre Vialatte
Cronache dalla montagna di Alexandre Vialatte è il primo volume di una raccolta di scritti. Incongruo e raffinato (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Romanzo senti/mentale di Bianca Bellovà
Romanzo senti/mentale di Bianca Bellovà (Miraggi edizioni) è un racconto a due voci doloroso e indimenticabile (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Per sempre, altrove di Barbara Cagni
Per sempre, altrove di Barbara Cagni (Fazi editore) è una storia familiare dal sapore malinconico e duro. Una voce originale e interessante (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Non è al momento raggiungibile di Valentina Farincaccio
Non è al momento raggiungibile di Valentina Farincaccio (Mondadori) è il racconto di un’influencer in lotta con il peso e le insicurezze (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Tutti i soldi del mondo di Almuneda Gomez
Tutti i soldi del mondo di Almuneda Gomez di Valentina Di Cesare (Polidoro) è un racconto particolare e ironico (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Campo di battaglia di Carolina Capria
Campo di battaglia di Carolina Capria è stata una scoperta bellissima. Un saggio illuminante e accattivante sulle condizioni delle donne. Consigliatissimo (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Cronologia dell’acqua di di
Cronologia dell’acqua di
Lascia un commento