Appuntamento con la rubrica Cinque cose che… (ideata dal blog Twins Books Lovers) oggi tocca a Cinque libri da portare in vacanza. Ogni anno faccio la lista e ricordo che vacanza non è sempre sinonimo di viaggio. Io per esempio gli anni scorsi non sono andata da nessuna parte. A volte per riposarsi è sufficiente stare lontani dal lavoro! Come al solito sono libri differenti per provare ad accontentare tutti!
La metà scomparsa di Britt Bennet
La metà scomparsa di Britt Bennet (Bompiani) è una saga familiare dai temi importanti ma la leggerezza della scrittura rende il libro avvincente e appassionante. Letto con Saghe familiari controcorrente lo abbiamo promosso tutte (LEGGI QUI la recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Carrie di Stephen King
Carrie di Stephen King (Bompiani) se non lo avete ancora letto e avete voglia di staccare la testa, immergervi e anche spaventarvi… allora Carrie è perfetto (LEGGI QUI la recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Mona di Bianca Bellovà
Mona di Bianca Bellovà (Miraggi edizioni) è il libro perfetto per chi sotto il famoso ombrellone vuole portare sempre e comunque libri di un certo spessore. Non la lascerete più (LEGGI QUI la recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Campo di battaglia di Carolina Capria
Campo di battaglia di Carolina Capria (Effequ) è un saggio. E quale momento migliore per affrontare un argomento spinoso come quello del corpo femminile costantemente imbrigliato, valutato, analizzato? Ora il tempo per studiare c’è, non avete più scuse (LEGGI QUI la recensione – ACQUISTA QUI il libro).
La ragazza giusta di Elizabeth Jane Howard
Con La ragazza giusta di Elizabeth Jane Howard (Fazi editore) torniamo sul versante leggerezza. Una storia ironica, romantica e con un pizzico di malinconia (LEGGI QUI la recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Lascia un commento