Dopo un settembre deludente (ho cominciato tantissimi libri finendone solo due) ottobre mi ha regalato qualche gioia. Ho letto tantissimo come ai vecchi tempi e ho finalmente terminato i tremila libri in lettura!
Le lupe di Pompei di Elodie Harper
Le lupe di Pompei di Elodie Harper (Fazi editore) è il primo capitolo di una trilogia ambientata a Pompei prima dell’eruzione. Dopo un inizio decisamente lento il libro decolla e diventa una lettura piacevole (LEGGI QUI la recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Aracoeli di Elsa Morante
Aracoeli di Elsa Morante (Einaudi editore) è stata l’ultima lettura, per il momento del gruppo L’isola di Morante, io mi sono innamorata anche di questa Elsa così diversa da quella che abbiamo conosciuto (LEGGI QUI la recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Mercurio di Amèlie Nothomb
Mercurio di Amèlie Nothomb (Voland edizioni) mi è piaciuto molto e sono contenta di aver ritrovato la mia Amèlie, leggerla è sempre una buona idea (LEGGI QUI la recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Gioventù di Tove Ditlevsen
Gioventù di Tove Ditlevsen (Fazi editore) è il secondo capitolo della trilogia di Copenaghen, sono sincera: mi ha colpito meno del primo. Tove si gioca tutto nell’ultimo libro (LEGGI QUI la recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Sul soffitto di
Sul soffitto di i LEGGI QUI la recensione – ACQUISTA QUI il libro).
(Luccicante come una pentola di Amèlie Nothomb
Luccicante come una pentola di Amèlie Nothomb (Voland edizioni) è una mini raccolta di racconti che mi pè piaciuta tanto. Perfetta per chi vuole essere introdotto nel mondo di Amèlie (LEGGI QUI la recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Lascia un commento