Cerca...
TOP

Cinque libri di cui vorrei leggere un sequel

Buon venerdì amanti della lettura! Torna l’appuntamento settimanale con la rubrica ideata da Twins Books LoversQuesta settimana parliamo dei cinque libri di cui vorrei leggere un sequel. Mi chiedo spesso che fine abbiano fatto alcuni personaggi come se davvero fossero persone in carne ed ossa. A volte le seconde puntate ci vengono in aiuto e… purtroppo spesso si rivelano delle delusioni. Detto questo ecco i cinque libri di cui vorrei leggere un sequel. Fatemi sapere quali sono i vostri

L’Arminuta

Arminuta Donatella Di Pietrantonio

Ho letto questo libro solamente poche settimane fa e mi è entrato nel cuore. Vorrei sapere se la protagonista è riuscita a superare il trauma del duplice abbandono  e soprattutto vorrei sapere come è proseguita la sua vita in compagnia della sorella Adriana. (Recensione QUI)

Gli occhi gialli dei coccodrilli

So di essere ripetitiva ma anche questa storia mi è entrata nel cuore. Tre generazioni di donne che non potrebbero essere più diverse, costrette a fare i conti con una marea di difficoltà. Vorrei sapere come continua la  vita di Josephine. Mi mancano le magie, le stranezze di questi personaggi che sono tutto tranne che scontati.

La figlia femmina

la figlia femmina

Questo è un libro molto particolare… è una storia di sofferenza. Maria subisce degli abusi sessuali da parte del padre quando è ancora una bambina. Un passato che la condizionerà nel presente, quando tenterà di sedurre il compagno della madre. Vorrei un seguito, vorrei poter leggere di una Maria che dopo tante sofferenze riesce a rinascere.

L’amica geniale

Ferrante fever

Chi l’ha detto che quattro libri sono sufficienti per raccontare una storia? Chi ha letto la tetralogia lo sa. Elena Ferrante, o chiunque si nasconda dietro a questo nome,  lascia il lettore in sospeso… o forse sono solo io che ho così voglia di ritrovare Lenù e Lila da sognare un nuovo capitolo.

Le nostre anime di notte

Le nostre anime di notte - Kent Haruf

Ho finito di leggerlo solamente pochi giorni fa. Eppure voglio continuare a passare le mie notti con i vedovi di Holt. Vorrei commuovermi, arrabbiarmi e vedere l’evoluzione della loro storia.  (Recensione QUI)

«

»

19 COMMENTI

  • gisella

    L’Arminuta resta nel cuore|

  • Gioia Twin

    Tutti titoli davvero molto interessanti, sono a metà della tetralogia di Elena Ferrante, spero di riprenderla in mano presto! Gli occhi gialli dei coccodrilli e La figlia femmina li ho già in libreria mentre gli altri due spero di recuperarli presto perché sono entrambi in wishlist!

  • Alenixedda

    Ciao Alessandra! Sappi che tutti i titoli che hai scelto sono nella mia wishlist da tempo, mi attirano tantissimo e ora pure di più, dato che ne vorresti pure un seguito!! L’unico che non conoscevo è “La figlia femmina”, ma mi incuriosisce un sacco.
    Invece per la trilogia della Pancol avevo iniziato quello degli scoiattoli innamorata del titolo e senza leggere la trama, poi ho scoperto che era il terzo di una serie e l’ho messo in pausa, voglio leggere prima gli altri due!!

  • Gaialor95

    Non ho mai letto nessuno di questi romanzi, ma mi hanno colpito un paio di titoli!

    Gaia

  • Manuela

    Purtroppo non ho letto nessuno di questi romanzi

  • Purtroppo non ho letto nessuno dei romanzi che hai indicato! Speriamo di recuperare presto ^-^
    Passa da me se ti va!
    N.

  • Non ne ho letto nessuno di questi purtroppo ma sono secoli che vorrei iniziare la saga de “L’amica geniale”. Spero di riuscire a breve. -Mon

  • Leen Williams

    Non ho letto nessuno dei titoli che hai citati, ma ne conosco qualcuno. In particolare quelli della Ferrante.

  • Buona lettura

    Non li ho letti, ma sembrano carini.

  • MariaSte

    In effetti i vedovi di Holt sono un’ottima compagnia e il loro modo di trascorrere le notti è di una dolcezza che raramente si è vista.

  • “La figlia femmina” mi ha davvero colpito: è molto doloroso senza però cadere nella drammatizzazione a tutti i costi

  • Non ho letto nessuno dei libri che hai elencato…

  • Veronica

    Male male non ne ho letto neanche uno però mi sono segnata “la figlia femmina” , “le nostre anime di notte” e “l’amica geniale” … Non basta una vita per leggere tutto sigh

  • cristina

    Sono una capra perchènon ne ho letto nemmeno uno di questi..
    Se ti va qui ci sono le mie scelte: http://senzasperanza90.blogspot.it/2018/01/5-cose-che-5-libri-di-cui-vorrei.html

  • CHIARA ROPOLO

    ho fatto il pieno, non ne ho letto nessuno. Ma la Ferrante è lì che mi aspetta

  • Deb LR

    Oddio non ne ho letti nessuno, anche se quelli della Ferrante mi hanno sempre incuriosito

  • Dolci Carloni

    Non li ho letti, ma li conosco di nome. Quello che mi incuriosisce di più è l’amica geniale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pingback: 5 libri di cui vorrei leggere un sequel | 5 cose che – Libri per due del 26/01/2018

Segui @lalettricecontrocorrente