Novembre è stato un mese pienissimo eppure sono riuscita a leggere tanto e sono davvero soddisfatta.
Lolly Willowes o l’amoroso cacciatore di Sylvia Townsend Warner
Lolly Willowes o l’amoroso cacciatore di Sylvia Townsend Warner (Adelphi edizioni) è stata una scoperta bellissima e questo libro mi ha fatto capire di essere una strega (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Il libro di Natale di Selma Lagerlöf
Il libro di Natale di Selma Lagerlöf (Iperborea) è una raccolta di racconti perfetti per l’atmosfera natalizia, una coccola bellissima (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Il pastore d’Islanda di Gunnar Gunnarsson
Il pastore d’Islanda di Gunnar Gunnarsson (Iperborea) mi ha colpito tantissimo, si tratta di un racconto brevissimo in cui il protagonista sfida freddo e avversità per rispettare una tradizione (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
La porta delle stelle di Ingvild Rishøi
La porta delle stelle di Ingvild Rishøi (Iperborea) è un racconto dedicato al Natale che mescola malinconia e speranza (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Chimere di J. Bernlef
Chimere di J. Bernlef (Fazi editore) è stata una lettura che mi ha toccato profondamente. Lo dico già: una delle letture più belle di quest’anno (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Lascia un commento