Sono in ritardo, ormai lo sono sempre e su tutto. Ma ecco qui una mini lista di libri da regalare a Natale per tutti i gusti!
Non piangere di Lydie Salvayre
Non piangere di Lydie Salvayre (Prehistorica editore) tradotto da Lorenza Di Lella e Francesca Scala è perfetto per i lettori che anche (magari soprattutto) durante le feste non vogliono rinunciare alle storie drammatiche ma necessarie (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Da Wenling di Gemma Ruiz Palà
Da Wenling di Gemma Ruiz Palà tradotto da Tiziana Camerani (Voland edizioni) è il libro perfetto per chi vuole profondità ma senza rinunciare alla leggerezza. Il salone di Wenling è popolato di personaggi alle prese con drammi e risate sullo sfondo razzismo e amicizia (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Il pastore d’Islanda di Gunnar Gunnarsson
Il pastore d’Islanda di Gunnar Gunnarsson tradotto da Maria Valeria D’Avino (Iperborea) è la storia perfetta da leggere davanti alla stufa mentre fuori infuria una tempesta di neve. Una favola che non scorderete mai (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Lettera di una sconosciuta di di
Lettera di una sconosciuta di di LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
(
Lascia un commento