Finalmente venerdì! Torna l’appuntamento settimanale con la rubrica ideata da Twins Books Lovers. L’argomento di questa settimana, non potrebbe essere più bello. Ecco le cinque letture che mi hanno insegnato qualcosa.
Stoner
Ogni vita è degna di essere vissuta. Non servono continui colpi di scena, avvenimenti mozzafiato, la vita è bella perchè ognuno di noi è unico, anche chi sembra un mediocre.
Harry Potter
Harry Potter ha insegnato a me, ma secondo me un po’ a tutti, il valore dell’amicizia. Non solo, Harry Potter mi ha insegnato che si può sognare e volare con la fantasia a qualunque età.
Il Cardellino
Il lutto è difficile da superare. Questo libro mi ha insegnato che… non c’è niente di male a crollare. Le persone che ci stanno intorno ci tenderanno sempre una mano per farci rialzare.
La ricerca del tempo perduto
La ricerca del tempo perduto mi ha insegnato la pazienza, l’amore per i dettagli e l’amore per la letteratura.
Le nostre anime di notte
Le nostre anime di notte, letto recentemente, mi ha insegnato che l’amore non ha età.
Lascia un commento
Pingback: 5 libri che mi hanno insegnato qualcosa | 5 cose che – Libri per due del 23/02/2018
Pingback: 5 libri che mi hanno insegnato qualcosa | 5 cose che | Libri per due del 23/02/2018
20 COMMENTI
Ella di Libri e librai
7 anni faCiao, ho letto solamente Harry Potter e concordo con le tue parole!
Alex Astrid
7 anni faHP offre anche molti spunti di riflessione. Spesso i fantasy (quelli scritti bene) sono molto più complessi e profondi di quanto potrebbe sembrare a un lettore superficiale.
Il cardellino non lo conosco 🙁
Maria Cristina
7 anni faHai scelto dei titoli molto belli: Harry Potter l’ho inserito a pieno titolo anche io. Stoner l’ho trattato anche all’università nel mio corso di diritto e letteratura.
Gioia Twin
7 anni faStoner!! L’ho inserito anche io!! Sarà che l’ho letto da poco ma è un romanzo incredibile. Avevo aspettative molto alte, temevo che non mi sarebbe piaciuto visto che dalla trama non sembrava così particolare…invece!! È entrato a far parte dei miei libri preferiti tanto che ho già voglia di rileggerlo e non mi succede praticamente con nessun libro!
La serie di Harry Potter ha con sé davvero tanti insegnamenti!!
Il Cardellino e, in particolar modo, Le nostre anime di notte, sono due letture che mi piacerebbe recuperare!!
Susy
7 anni faHarry Potter stava per essere messo nella mia lista poi è slittato alla sesta e quindi non messo ma capisco perchè sia nella tua, è un libro bellissimo che insegna tanto
Ikigai - di libri e altre passioni
7 anni faKent Haruf mi è stato consigliato da una cara amica e quindi è in TBR!
Se ti va, qui ci sono le nostre risposte <3
Kia
Sara Bugatti
7 anni faNon ho letto nessuno di questi libri, ma sembrano interessanti
Seli Rowan
7 anni faAnche io ho inserito la saga di Harry ♥ Stoner e Il Cardellino li ho recuperati tempo fa all’usato ma devo ancora leggerli 🙂 Se ti va qui trovi la mia puntata: 5 libri che mi hanno insegnato qualcosa
Buona lettura
7 anni faPrima o poi lo leggerò “Harry Potter”, per ora conosco solo la storia attraverso i film.
Valentina Sanzi
7 anni faStoner e Il cardellino devo assolutamente recuperarli, soprattutto il primo. Bellissimo ciò che hai scritto di entrambi 🙂
Chris Morand
7 anni faVero. Tutta la serie di Harry Potter è un inno all’amicizia e alla fedeltà ai propri principi. Gli altri libri purtroppo non li ho letti.
MariaSte
7 anni faHo letto Stoner qualche anno fa e lo avevo apprezzato tantissimo questo ritratto di un uomo qualunque, ma la cui storia meritava di essere raccontata.
CHIARA ROPOLO
7 anni faho letto solo Harry Potter, concordo in pieno
Eleonora
7 anni faNon ne ho letto nessuno ma ben 3 su 5 titoli sono nella mia tbr dell’anno, ovvero Stoner, il Cardellino e Le nostre anime di notte 🙂
Benedetta
7 anni faCiao, HP e il cardellino li ho letti anche io, anche se il cardellino lo dovrei riprendere in mano; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-19-5-letture-che-mi-hanno.html
Valentina
7 anni faCiao non conosco nessuna delle tue scelte ..bweek
Il Mondo di SimiS
7 anni faConosco solo Harry ma ammetto che l’amicizia l’ho imparata da altri libri un po’ meno recenti 😉
Anima in penna
7 anni faTra questi ho letto solo Harry Potter che comunque credo abbia contribuito allla crescita di molti di noi!