Vi auguro buon venerdì con un nuovo appuntamento con la rubrica Cinque cose che… ideata dal blog Twins Books Lovers. Oggi voglio parlarvi di cinque autori di cui vorrei recuperare tutte le opere pubblicate! Anche voi avete degli autori che amate e che volete assolutamente “recuperare”? Fatemelo sapere!
Jane Austen
Non ho letto tutti di Jane Austen, mi sono innamorata di Orgoglio e Pregiudizio (che poi ho letto anche nelle versioni a fumetti) e lì mi sono fermata, forse l’ho fatto per paura di non trovare altre opere all’altezza e da qualche anno ho il desiderio di approfondire la conoscenza con la zia Jane.
Aleksandr Solženicyn
Ormai lo sapete, dopo aver letto Nel primo cerchio (LEGGI qui la mia recensione) ho voluto recuperare tutto tutto quello che ha scritto Aleksandr Solženicyn e credo di esserci riuscita! Ora devo soltanto leggerli!
Sylvia Plath
Ho voglia di leggere qualunque cosa abbia scritto Sylvia. Probabilmente la Plath è l’unica poetessa che abbia mai amato e dopo aver letto i suoi Diari (LEGGI qui la mia recensione), ho una gran voglia di stare in sua compagnia.
Michail Afanas’evič Bulgakov
Il maestro e Margherita ha dovuto aspettare per più di dieci anni (LEGGI qui la mia recensione) e io non voglio più lasciarmi sfuggire l’occasione di leggere qualcosa di Bulgakov.
Irène Némirovsky
Scoperta praticamente da pochissimo, mi incuriosisce parecchio e non vedo l’ora di poter leggere altri suoi romanzi. Jezabel mi ha colpito parecchio e sono pronta a recuperare il famosissimo Suite francese.
Lascia un commento