A grande richiesta (giuro che qualcuno mi ha chiesto davvero questi consigli) ecco cinque libri da leggere in estate. Perché, non posso leggerli durante l’inverno? Ma certo, i libri sono per tutte le stagioni e non scadono mai, questa è solo una scusa per segnalarvi qualche lettura interessante.
Labirinti di Franck Thilliez
Labirinti di Franck Thilliez (Fazi editore) è una lettura stimolante, avvincente e che fa quello che promette: non fa pensare a nient’altro se non alla storia. Perfetto per chi vuole staccare la spina sotto l’ombrellone o a casa (ACQUISTA QUI il libro – LEGGI QUI la mia recensione).
Con i denti di Kristen Arnett
Con i denti di Kristen Arnett (Bollati) è il libro giusto per chi non sa rinunciare alle storie familiari, nemmeno durante le vacanze. Frizzante, divertente e malinconica è la compagnia giusta per chi vuole provare uno stile nuovo muovendosi però in un genere amato (ACQUISTA QUI il libro – LEGGI QUI la mia recensione).
Mercurio di Amélie Nothomb
Mercurio di Amélie Nothomb (Voland edizioni) è una fiaba oscura. Una donna viene imprigionata “dal capitano”, non ci sono specchi, solo paure e accuse. Breve e folgorante (ACQUISTA QUI il libro – LEGGI QUI la mia recensione).
Corteo di ombre di Julián Ríos
Corteo di ombre di Julián Río (Safarà) è una raccolta di racconti perturbante e ammaliante, perfetta per chi ha a disposizione solo qualche minuto al giorno, vi conquisterà (ACQUISTA QUI il libro – LEGGI QUI la mia recensione).
Il Tibet in tre semplici passi
Il Tibet in tre semplici passi di Pierre Jourde (Prehistorica editore) è un libro di viaggio, divertente e riflessivo, ma è anche molto di più, leggetelo per credermi. E in estate fuggire in Tibet sembra davvero una buona idea! (ACQUISTA QUI il libro – LEGGI QUI la mia recensione).
Lascia un commento