Ecco a voi tre libri mattoni da leggere. Ne sentivate il bisogno? Assolutamente no, ma amo i consigli non richiesti quindi eccoli. Sono un tipo di lettrice che ha sempre amato i mattoni, ultimamente faccio fatica e mi sono buttata su libri più brevi ma si torna sempre dove si è stati bene… no?
Notte di Edgar Hilsenrath
Notte di Edgar Hilsenrath (Voland edizioni) è diventato uno dei miei libri preferiti. Come dico sempre non è un libro per lettori sensibili. Siamo a Prokov nel 1942 e intorno abbiamo solo miseria, violenza e morte. Gli antieroi del libro sono spietati come chi per sopravvivere farebbe qualunque cosa (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Nel primo cerchio di Aleksandr Solzenicyn
Nel primo cerchio di Aleksandr Solzenicyn (Voland edizioni) è un grande amore, è il volto della Lettrice, è stato il primo amore Voland. I più affezionati ricordano: tre giorni tra filosofia, guerra e ironia (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Menzogna e sortilegio di Elsa Morante
Menzogna e sortilegio di Elsa Morante (Einaudi editore) non ha bisogno di presentazioni, letto insieme al mio gruppo di lettura è il libro che mi è rimasto nel cuore: poesia, malinconia, amore e la densità di Elsa (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Lascia un commento