Sono cominciati gli sconti Adelphi e io spero di riuscire ad approfittare della promozione che durerà fino al 15 marzo. Lo sconto è del 25% su tutto il catalogo e io mi permetto di dare qualche consiglio!
Dissipatio H.G.
Sicuramente è uno dei libri più belli letti nel 2018. Dissipatio H.G. di Guido Morselli è un viaggio impegnativo ma ricco di soddisfazioni. Un aspirante suicida che diventa l’unica persona sulla faccia della terra almeno così sembra… un mondo al contrario in cui le regole vengono deformate e riscritte (QUI trovate la mia recensione).
Elisabetta d’Austria
Gli amanti della principessa Sissi non potranno lasciarsi sfuggire Elisabetta d’Austria ritratta dal medico Cristomanos, innamorato, ma non per questo meno lucido, ci restituisce il ritratto di una donna malinconica e in anticipo sui tempi (QUI trovate la mia recensione).
Lolita
Vi ho parlato di Lolita tantissime volte ma non mi stancherei mai. La scrittura di Vladimir Nabokov ha qualcosa di ipnotico e il libro è così originale: imperdibile (QUI trovate la mia recensione).
In Patagonia
Per gli amanti dei viaggi In Patagonia è una chicca imperdibile. Chatwin ci fa viaggiare ma non come siamo abituati a farlo. Ci fa vivere nuove esperienze con occhi sempre diversi (QUI trovate la mia recensione).
Marie aspetta Marie
Marie aspetta Marie di Madeleine Bourdouxhe mi ha sorpreso per la modernità. E’ un libro potente e delicato allo stesso tempo, un inno all’amore, vi stupirà (QUI trovate la mia recensione).
Sylvia
Sylvia di Leonard Michaels è sicuramente uno degli Adelphi che mi è piaciuto di più. Comprato con lo sconto, l’ho divorato. Fa piangere, arrabbiare e lascia a bocca aperta. Quanto è sottile il confine tra amore ed ossessione? (QUI trovate la mia recensione).
La cattiva strada
Quando ho comprato La cattiva strada di Sébastien Japrisot ero molto scettica e invece mi ha stupito. Non è soltanto una storia d’amore, La cattiva strada è un libro carico di sentimenti, di riferimenti scandalosi per l’epoca e… non vorrei dire troppo (QUI trovate la mia recensione).
Americane avventurose
In Americane avventurose Cristina De Stefano ci accompagna nelle vite di donne che hanno fatto la differenza nel XX secolo. Utilissimo per individuare curiosità su donne conosciute e non, una volta finito lascia addosso una grande voglia di approfondire (QUI trovate la mia recensione).
Al di là delle parole
Al di là delle parole di Carl Safina è un libro a metà tra il saggio e il romanzo. Un viaggio nel mondo animale che mette in crisi le nostre convinzioni, mina le nostre certezze. Perché no, gli animali sono molto di più di quello che crediamo (QUI trovate la mia recensione).
La camera azzurra
Lo so, ormai avrete letto tutti La camera azzurra di George Simenon, ma in caso qualcuno non l’avesse ancora fatto… mi permetto di consigliare questo libro perché è geniale. Non è un vero e proprio giallo, almeno non nel senso tradizionale (QUI trovate la mia recensione).
Lascia un commento