Gli amanti di Dante non potranno certo perdersi la collana che sta uscendo con la Repubblica e che vi segnalo con grande piacere.
“A 700 anni dalla morte, celebriamo il genio assoluto di Dante con una straordinaria edizione in 9 volumi della Divina Commedia. I suoi versi immortali sono accompagnati da magnifiche opere d’arte, realizzate nel corso dei secoli fino ai giorni nostri: dai codici miniati a Lorenzo Mattotti, da Sandro Botticelli a Salvador Dalì. I canti sono corredati di un commento originale realizzato in collaborazione con la Società Dantesca Italiana e le tre cantiche sono introdotte dai contributi di Stefano Massini, Melania Mazzucco e Massimo Cacciari. Per farti vivere, in modo nuovo e sorprendente, uno dei più grandi capolavori della storia dell’umanità”.
La prima uscita è stata il 31 dicembre, la prossima sarà il 14 gennaio, l’ultima sarà ad aprile. Per qualunque informazione chiedete al vostro edicolante (oppure cliccate qui per conoscere il piano editoriale dell’opera).
Lascia un commento