Agosto è stato un mese bellissimo, sono riuscita a leggere tantissimo durante le vacanze fatte di feste, giochi con i bambini e lunghi aperitivi.
Marino il mio cuor di Eugène Savitzkaya
Marino il mio cuor di Eugène Savitzkaya (Prehistorica editore) è un libro carico di tenerezza e passione. L’autore inventa una lingua nuova e racconta conquiste e scoperte di Marino il suo primogenito. (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Squisita Luisa di Eugène Savitzkaya
Squisita Luisa di Eugène Savitzkaya (Prehistorica editore) è invece dedicato alla secondogenita. Anche qui, anche se il testo è diverso, il papà le dedica parole d’amore dal sapore epico (ACQUISTA QUI il libro).
Bobi di Roberto Calasso
Bobi di Roberto Calasso (Adelphi) è uscito il giorno della morte di Calasso. Un libretto piccolo, piccolissimo dalla forma di diario con pensieri sparsi che ricostruiscono la figura di Robert Bazlen ( ACQUISTA QUI il libro).
L’arte della gioia di Goliarda Sapienza
L’arte della gioia di Goliarda Sapienza (Einaudi) è un libro per cui ho avuto un iniziale colpo di fulmine ma devo ammettere che in tutta la parte centrale ho arrancato e ho faticato a mantenere il filo della storia, ve ne parlerò presto (ACQUISTA QUI il libro).
Un esperimento d’amore di Hilary Mantel
Un esperimento d’amore di Hilary Mantel (Fazi editore) è un libro che racconta la storia di una ragazza affetta da un disturbo, ma non solo. Questa è la storia di una donna che comincia la lunga strada dell’emancipazione, ameno ci prova (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
MoranteMoravia di Anna Folli
MoranteMoravia di Anna Folli (Neri Pozza) è il racconto della storia d’amore tra i due grandi scrittori. Letto con le mie fedelissime compagne di viaggio de L’isola di Morante è stata una piacevole lettura e presto ne parleremo. (ACQUISTA QUI il libro).
Anne e i fantasmi di
Anne e i fantasmi di LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro)
(
Lascia un commento