Venerdì tempo di liste, in attesa del BookPride (io ci andrò domenica 17 marzo) vi faccio vedere sei nuovi arrivi, sei libri che promettono bene!
Il tempo tagliato
Il tempo tagliato di Silvia Longo (Longanesi) è un libro che mi incuriosisce da un po’ e così l’ho preso sul sito del Libraccio. “Conosco” l’autrice perché fa parte di Billy il vizio di leggere – gruppo facebook. Ho grandi aspettative (QUI vi lascio la trama).
Cattiva
Cattiva di Myriam Gurba (Fandango Libri) è un libro mandatomi dalla casa editrice che uscirà il 21 marzo. E’ una storia forte, in cui si toccano tante tematiche: amore, sesso e violenza (QUI vi lascio la trama).
La gente non esiste
La gente non esiste di Paolo Zardi (Neo Edizioni) è una raccolta di racconti che uscirà il 22 marzo. Non amavo i racconti fino a poco tempo fa. Ho adorato Il giorno che diventammo umani e non vedo l’ora di poter leggere anche questo!
La lettera di Gertrud
La lettera di Gertrud di Bjorn Larsson (Iperborea) è la storia di un uomo che in età adulta scopre di essere un ebreo. Un libro sull’identità, sulla cultura e sull’umanità (QUI vi lascio la trama).
Michael Mio
Michael mio di Amos Oz (Feltrinelli) è uno di quei libri che mi ha colpito senza un motivo particolare. L’ho visto e l’ho portato a casa, mi sembrava anche l’ora di conoscere questo autore… meglio tardi che mai (QUI vi lascio la trama).
Cecità
Per restare in tema di autori famosissimi ma a me ancora sconosciuti, ho comprato anche Cecità di José Saramago (Feltrinelli) su questo libro ho sentito cose bellissime, spero di potervene parlare anche io (QUI vi lascio la trama).
Lascia un commento