Vi ricordate di Modus Legendi? Sì, dai… l’iniziativa che rimette il lettore al centro della filiera editoriale. Quella promossa dal gruppo Billy, il vizio di leggere e della quale vi ho fatto una testa come una mongolfiera. Ebbene, si è conclusa la prima fase, quella del voto, e ad ottenere il primo posto, quest’anno, è stato Eclissi di Ezio Sinigaglia (Nutrimenti edizioni).
Quanto è importante prendere parte alle classifiche? Tantissimo. Portare la qualità, le piccole case editrici nelle grandi classifiche è un’impresa, ma con Modus Legendi è possibile dire la nostra. Basta lamentarsi delle booktuber di turno sulla cresta dell’onda, in cima alla lista dei libri, partecipiamo. Facciamo la rivoluzione!
Partecipa anche tu alla rivoluzione gentile:
acquista Eclissi
Vuoi aiutarci anche tu a scalare la classifica? Partecipare è semplicissimo: prenota e acquista Eclissi di Ezio Sinigaglia – esclusivamente in libreria.
Da ricordare:
Sono validi solo gli acquisti effettuati in libreria, nella settimana che va da lunedì 2 marzo a domenica 8 marzo.
Non acquistarlo prima! Concentriamo i nostri sforzi all’interno della “settimana dell’acquisto” per massimizzare le vendite e scalare così le classifiche.
Posso acquistare il libro su Amazon?
Purtroppo no, e da nessun’altra libreria online: le vendite su questi canali sono parte di una classifica diversa, a parte. Una vendita online pertanto è una vendita “persa”, ai fini della scalata della classifica.
Posso acquistare il libro in una libreria di catena?
Certamente. Puoi acquistarlo in qualsiasi libreria fisica, ad eccezione dei supermercati! Anche loro, purtroppo, fanno parte di una classifica diversa.
Eclissi di Ezio Sinigaglia – La parola all’editore
A raccontarci i libri in gara sono intervenuti anche gli editori. Ecco come Andrea Palombi di Nutrimenti ha parlato di Eclissi.
Modus Legendi 2020 – La cinquina e il mio voto
Il vincitore di quest’anno – lo so, ve l’ho ribadito cento volte – è stato Eclissi, a cui darò volentieri il mio piccolo contributo (acquistandolo nella settimana da lunedì 2 marzo a domenica 8 marzo) sperando possa riuscire ad entrare in classifica, tuttavia devo farvi una confessione: il mio voto non è andato a lui. Sapete cosa vi dico? Facciamo un gioco: vi lascio di seguito i cinque libri di qualità proposti dal gruppo di Billy e votati da centinaia di lettori. Vediamo se riuscirete a indovinare qual è stata la mia scelta…
- Amatka di Karin Tidbeck – Safarà editore (LEGGI la scheda redatta da Angelo Di Liberto)
- Microfictions di Régis Jauffret- Edizioni Clichy (LEGGI la scheda redatta da Angelo Di Liberto)
- Il testamento dell’uro di Stéphanie Hochet – Voland (LEGGI la scheda redatta da Angelo Di Liberto)
- Marino il mio cuor di Eugène Savitzkaya – Prehistorica editore (LEGGI la scheda redatta da Angelo Di Libero)
- Eclissi di Ezio Sinigaglia – Nutrimenti (LEGGI la scheda redatta da Angelo Di Liberto)
Non avete indovinato? Non preoccupatevi, intanto era ininfluente, perché qualunque libro avesse vinto (tra questi) sarebbe stato comunque un libro di qualità. Perché abbiamo vinto noi, lettori consapevoli.
Lascia un commento