Teatri di Levante – prosa, letteratura, musica, danza non si ferma…. e Donne e percorsi ritorna , continuando il suo viaggio, alla Terrazza del Fico, da dove eravamo partite con Arianna Dagnino e il suo romanzo “Le impronte di Eva”, nella magica cornice della Baia del Silenzio, per incontrare Venerdì 2 settembre alle ore 18 un’altra artista donna della nostra bella Liguria : Simona Albano, non solo scrittrice, ma in questa occasione si, o forse meglio dire Poetessa dalle mille sfumature, presenta nella sezione “Mille modi di unlibroalmese” il suo “Sotto sale”, una raccolta di poesie arricchita dalle opere di Loredana Salzano, artista designer.
Sarà io a presentare Simona Albano e sono molto contenta di poterlo fare. Prima della presentazione ci sarà l’introduzione di Carmen Falcone.
Ingresso libero.
Info 338 7565837 WhatsApp.
In caso di pioggia l’incontro si terrà all’interno del Convento.
Sotto sale di Simona Albano
La raccolta “Sotto sale” nasce dalla fusione di due talenti: quello poetico di Simona Albano e quello pittorico di Loredana Salzano. Le poesie liquide e telluriche sono intervallate da eruzioni pittoriche, la cui immersione nei versi e nei colori accompagna il lettore in un viaggio multisensoriale del tutto inaspettato. L’opera vanta la prefazione del narratore e saggista Roberto Caracci. «A sud della mia carne c’è un buco di sale.»
Lascia un commento