Imperdibile
Gli amanti dei libri non potranno perdersi LiB – Libri in Baia a Sestri Levante, la prima edizione della Fiera dell’editoria. “LiB nasce dalla necessità di creare occasioni di incontro e scambio tra i protagonisti dell’Editoria, in senso lato, editori, lettori e scrittori, ma anche professionisti del settore, librerie, associazioni culturali, agenti letterari, senza dimenticare gli operatori del web, che con blog e pagine social accendono l’interesse del pubblico sui più svariati contenuti. Un’occasione unica per i lettori di avvicinarsi ad un mondo sicuramente affascinante ed esclusivo, così come per gli editori e gli scrittori di incontrarsi ed entrare in contatto con il loro pubblico”, spiegano gli organizzatori. La madrina della prima edizione di “Libri in Baia- Fiera dell’Editoria” che si terrà a Sestri Levante, presso il Centro Congressi dell’Annunziata, il 7 e 8 ottobre, è Elisabetta Villaggio, figlia del noto attore Paolo Villaggio e insegnante presso la Rufa (Rome University of Fine Arts) nel Dipartimento di Cinema.
Gli ospiti della giornata
Tra gli ospiti di sabato 7: Elisabetta Villaggio (ore 10.30, con “La Mustang Rossa”, La Ruota Edizioni, presentata dalla giornalista Virginia Leoni), Francesco Grandis (ore 14, “Sulla strada giusta”, Rizzoli, conduce Simone Parma), Ilaria Scarioni (ore 16, “Quello che mi manca per essere intera”, Mondadori, presentata dalla giornalista Claudia Sanguineti), Paola Ragusa (ore 18, “Il potere del sì” e “Imparare a dire no”, Bur, presentata dalla giornalista Alessandra Fontana), mentre domenica 8 Alessandro Barbaglia (ore 14, “La Locanda dell’Ultima Solitudine”, Mondadori, conduce Debor Lambruschini), Sara Rattaro (ore 16, “L’amore addosso”, Sperling&Kupfer, conduce D. L.), Marco Buticchi (ore 18, “Casa di mare”, Longanesi, pesenta Daniela Tresconi), Beppe Mecconi (ore 19, “Trabastìa, cent’anni di gente comune”, Gammarò, conduce Carlo Martigli). “Libri in Baia” si svolge nella Baia del Silenzio di Sestri Levante nell’ex convento dell’Annunziata.
Paolo Ragusa a Libri in Baia
Sabato alle 18 toccherà a me. Presenterò l’autore de “Il potere del sì” e di “Imparare a dire no”. Paolo Ragusa è laureato in Lettere presso l’Università Statale di Palermo e dal 1998 è vicepresidente e responsabile delle attività formative del CPP, Centro psicopedagogico per la Pace e la gestione dei conflitti d Piacenza. Formatore, Counselor e mediatore di comunità, si occupa della progettazione, conduzione e monitoraggio di corsi di formazione per insegnanti, genitori, operatori socio-sanitari, dipendenti pubblici nell’ambito della gestione dei conflitti attraverso la pratica della mediazione e della Consulenza Maieutica. Ancor prima aveva pubblicato il saggio Ginocchia sbucciate (Nuova Editrice Berti, 2007) insieme a Paola Cosolo Marangon.
Lascia un commento