– Specchi – Tony Nessuno di Andrès Montero (Edicola edizioni) è un libro molto particolare. Questo è anche il primo volume che leggo di questa casa editrice, l’ho trovato nel pacco sorpresa che ho acquistato da Book Morning a Genova e le ragazze della libreria hanno fatto una scelta azzeccatissima. Tony Nessuno è una favola…
Recensioni e articoli su: Andrés Montero
Andrés Montero (Santiago de Chile, 1990) è uno scrittore e cantastorie cileno. Fondatore della compagnia teatrale La Matrioska, organizza laboratori di lettura scenica e narrazione orale in Cile, Argentina, Perù, Bolivia, Paraguay, Uruguay, Brasile, Colombia, Messico e Stati Uniti. È autore dei libri di racconti La inútil perfección y otros cuentos sepiosos (LOM, 2012), Narrando nuestra memoria: cuentacuentos de Yungay y La Victoria (Al Aire Libro Editora, 2014), e del libro per ragazzi Alguien toca la puerta. Leyendas chilenas (SM, 2016).
Tony Nessuno (La Pollera Ediciones, 2016) è il suo primo romanzo, di recente vincitore del Premio Iberoamericano de Novela Elena Poniatowska 2017, e la sua prima opera tradotta in italiano.