– Dolore e accettazione – Nero di Emanuele Lagomarsino (Panesi Edizioni) è un libro sul dolore, sull’accettazione e sulla rinascita. La storia è quella di Guido un adolescente prima e adulto poi, che si innamora, soffre e cerca la forza di rialzarsi. Facciamo la sua conoscenza quando è ancora un ragazzino. Con lui affrontiamo l’ansia…
Recensioni e articoli su: Emanuele Lagomarsino
Emanuele Lagomarsino nasce a Chiavari (Genova) il 18 marzo 1988 da Giorgio e Laura. Primo di due figli, si diploma Geometra e a ventitré anni inizia a guadagnarsi da vivere gestendo il distributore di carburanti di famiglia nell’entroterra chiavarese, tentando di scrivere le sue opere tra un cliente e l’altro o nei pochi momenti liberi della giornata.
Nel 2013 pubblica Cristalya (Edicolors), piazzandosi nei venti semifinalisti del Premio Bancarellino 2014. Nel 2015 pubblica Come un battito d’ali (Kimerik Edizioni) e si classifica al primo posto del Premio Francesco Dallorso di Lavagna. Nel 2016 arriva finalista al Premio Descalzo di Sestri Levante. Del 2017 è Dieci racconti brevi (Panesi Edizioni), la sua prima antologia di racconti brevi. Negli ha raccolto diverse menzioni di merito in diversi premi nazionali.