– Favola – Ho comprato Vinpeel degli orizzonti di Peppe Millanta (Neo edizioni) al Salone del Libro di Torino. L’ho fatto sull’onda dell’impulso, la copertina mi ha conquistato e subito dopo averlo aperto è arrivato l’autore allo stand. “Un segno del destino”. Poi sono passate le settimane e non mi decidevo a cominciarlo. Perché? Mi…
Recensioni e articoli su: Peppe Millanta
Peppe Millanta, pseudonimo nato per mascherare le attività eversive durante la sua doppia vita ai tempi dell’Università a Roma (Studente di giorno, perditempo di notte), è un musicista di strada. Si vanta di aver avuto la carriera di avvocato più rapida della storia: 12 ore appena, giusto il tempo di abilitarsi, farsi le foto di rito e cancellarsi dall’Albo l’indomani mattina. Lasciata la carriera da avvocato si è diplomato in Drammaturgia e Sceneggiatura all’Accademia Nazionale Silvio d’Amico.
Vincitore di numerosi premi di narrativa e di teatro, nel 2013 fonda la band di world music “Peppe Millanta & Balkan Bistrò”, con cui si esibisce in numerosi festival in tutta Italia. Nel 2017 fonda a Pescara la “Scuola Macondo – l’Officina delle Storie”, dedicata alle arti narrative. Vinpeel degli orizzonti (Neo Edizioni 2018) è il suo primo romanzo.