Finalmente la settimana sta per finire. Oggi vi parlo di cinque libri che vorrei leggere quest’estate. Temo che come ogni anno non riuscirò a rispettare la lista (non succede mai ma ci provo lo stesso). Mi piace fare liste anche se poi è frustrante sapere che non rispetterò i buoni propositi! Stranamente si tratta di libri quasi tutti nuovi.
Acqua di mare di Charles Simmons
Acqua di mare di Charles Simmons (Sur) mi dà l’idea di essere una storia particolare, di quelle che fai fatica a classificare. E per me questa è sempre la parola magica (LEGGI QUI la trama e ACQUISTA QUI il libro).
Mia sorella è una serial killer di Oyinkan Braithwaite
Mia sorella è una serial killer di Oyinkan Braithwaite (La nave di Teseo) mi aveva incuriosito molto dopo aver letto una sua intervista su Tuttolibri (La stampa). Mi sembra una storia lontana dal mio genere eppure ha destato tanta curiosità (LEGGI QUI la trama e ACQUISTA QUI il libro).
L’ottava vita di Nino Haratischwili
L’ottava vita di Nino Haratischwili (Marsilio) mi ha incuriosito subito. Hai detto saga familiare? Eccomi pronta. Un bel libro lungo, adattissimo per le vacanze e per trascorrere qualche giorno lontani dal mondo di oggi (LEGGI QUI la trama e ACQUISTA QUI il libro).
Il corpo è una chimera di Wendy Delorme
Il corpo è una chimera di Wendy Delorme (Fandango) mi è stato mandato dalla casa editrice. Già le prime righe della trama mi avevano catturata. Mi piacciono i romanzi corali e soprattutto le storie che rovesciano gli stereotipi (LEGGI QUI la trama e ACQUISTA QUI il libro).
Malia d’Italia di Marina Stepnova
Anche Malia d’Italia di Marina Stepnova (Voland) mi è stato mandato direttamente dalla casa editrice. Protagonista un ragazzino infelice della periferia operaia tardosovietica… devo aggiungere altro? (LEGGI QUI la trama e ACQUISTA QUI il libro).
Fatemi sapere anche i vostri piani per le estate in generale o per le vacanze in particolare!
Lascia un commento