Non so se questa rubrica esista ancora, ma sbirciando qua e là ho trovato un tema che non avevo ancora affrontato: Cinque libri da leggere in primavera. Ovviamente il cambio di stagione è solo l’ennesima scusa per consigliarvi i libri che ho amato e che sarebbero adatti in qualsiasi stagione… ma forse in primavera di più! Ho cercato di consigliarvi libri un po’ diversi… ditemi quale vi ispira di più!
Psicopompo di Amèlie Nothomb
Psicopompo di Amèlie Nothomb (Voland edizioni) è il libro perfetto per la Primavera. Io quando l’ho letto l’ho preso come un invito alla rinascita, d’altra parte per volare devi lasciare a terra tutto quello che ti pesa. La primavera è proprio questo, una rinascita (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Lolly Willowes o l’amoroso cacciatore
Lolly Willowes o l’amoroso cacciatore di Warner (Adelphi edizioni) è vero che ha atmosfere giù autunnali ma ci ricorda quanto sia desiderabile la vita in mezzo alla natura. Lolly sceglie volontariamente di abbandonare la famiglia e andare a vivere da sola… scoprirà così di essere una strega, ma lo siamo tutte no? (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Una vita da ricostruire di Brigitte Riebe
Una vita da ricostruire di Brigitte Riebe (Fazi editore) è il primo volume di una saga leggera, appassionante e per me indimenticabile. C’è la Storia, ci sono le dinamiche familiari, l’amore, i sogni e il dolore. Una favola moderna (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Sortilegi di Bianca Pitzorno
Sortilegi di Bianca Pitzorno (Bompiani) è una carezza, favole che scaldano il cuore e che si leggono in brevissimo tempo, magari sotto al sole tipiedo di aprile (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Benevolenza cosmica di Fabio Bacà

Benevolenza cosmica – Fabio Bacà
Benevolenza cosmica di Fabio Bacà (Adelphi edizioni) è un libro particolarissimo. Se nella tua vita all’improvviso tutto girasse per il verso giusto come la prenderesti? Da divorare, magari seduti in spiaggia (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Lascia un commento