Torna l’appuntamento settimanale con la rubrica ideata da Twins Books Lovers. Questo venerdì parliamo dei cinque libri più vecchi nella mia libreria. Non non ne ho molti vecchi… ma qualcosina ho trovato. E voi?
La storia d’Italia a fumetti
La storia d’Italia a fumetti è un’opera bellissima, divisa in volumi è stata scritta da Enzo Biagi. Un bellissimo modo per grandi e piccini di rivivere i momenti salienti della nostra storia. Mi è stata regalata da una signora… e ci tengo da morire ed è stato stampato negli anni Ottanta.
Il diario di Anna Frank
Il diario di Anna Frank, di Einaudi, è stato uno dei primi libri che ho letto. L’edizione, che mi fu regalata da mia mamma, è del 1967. Voglio bene a questo libro, come se fosse una parte di me.
Il padrino
Il padrino l’ho comprato a un mercatino a Milano. Un edizione vecchia… e ammetto di aver visto prima i film (i primi due li adoro) e solamente dopo ho letto il libro che mi è piaciuto parecchio. Risale al 1969.
Atlante storico Garzanti
Preso al mercatino dell’antiquariato l’ho pagato due euro… ma è bellissimo! Le cartine sono accompagnate dalle spiegazioni storiche… fantastico! E’ del 1966.
Le poesie di Keats
Ho comprato questo libro a un mercatino, ma questa volta a Milano. Non ho saputo resistere. Non avevo mai letto nulla del giovane poeta Keats, ma lo conoscevo grazie alle parole di Oscar Wilde. Anche questo libro è del 1967.
Conoscete questi libri? Quali sono i vostri più vecchi?
Lascia un commento
Pingback: i 5 libri più vecchi nella mia libreria | 5 cose che – Libri per due del 16/03/2018
11 COMMENTI
Eleonora
7 anni faMio padre aveva la stessa edizione de Il padrino 🙂 Vogliamo parlare della meraviglia della Storia d’Italia a Fumetti?
eva
7 anni faChe belle edizioni! I libri sono preziosi in ogni epoca! Eva
Deb LG
7 anni faIl Diario di Anna Frank è uno dei miei libri del cuore, purtroppo però non ho l’edizione cartacea perché me lo prestarono 🙁
Buona lettura
7 anni faIo il “Diario” di Anne Frank ho l’edizione del 1993.
Chris Morand
7 anni faLe famiglie e i mercatini sono fonti inesauribili di bellissimi libri.
Peccati di Penna
7 anni faIl diario di Anna Frank e il Libro Cuore hanno segnato le scuole medie… che ricordi!
Il Mondo di SimiS
7 anni faWow! come date mi batti alla grande!!!
Benedetta
7 anni faCiao, conosco solo Il diario di Anna Frank, belle scelte!
cristina
7 anni faLa storia d’Italia a fumetti è un’edizione che avevo anche io da piccola e a volte mi piaceva sfogliarla..
Qui le mie scelte http://senzasperanza90.blogspot.it/2018/03/5-cose-che-i-5-libri-piu-vecchi-nella.html
Gioia Twin
7 anni faCiao!! Ho inserito anche io un libro che mi è stato regalato da mia madre, i libri “vecchi” hanno già un certo valore di per sé e il riceverli in dono da persone a cui teniamo particolarmente li rende ancora più speciali! Bellissima l’edizione delle Poesie di Keats, mi piacciono queste edizioni così semplici