Finalmente venerdì, nuovo appuntamento con la rubrica Cinque cose che… ideata dal blog Twins Books Lovers. Oggi parliamo di cinque libri presi a scatola chiusa, alcuni mi hanno conquistato, altri devo ancora scoprirlo! A scatola chiusa intendo senza aver letto trame, né recensioni. Così, su guida dell’istinto.
In Patagonia
Con gli Adelphi è facilissimo imbattersi in libri che svelano pochissimo: “Il libro simbolo di tutti viaggi”. Una frase è bastata per farmi innamorare e così ho deciso di leggere In Patagonia di Bruce Chatwin (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA il libro).
Jezabel
Sto leggendo proprio in queste ore Jezabel di Irène Némirovsky (Adelphi) perché l’ho trovato a un mercatino e mi sono innamorata, così senza motivo. Per ora posso dire: Molto bello! (LEGGI QUI la trama – ACQUISTA il libro)
Stupore e tremori
Stupore e tremori di Amèlie Nothomb l’ho preso a Roma, precisamente al libraccio. Non ho nemmeno letto la trama, l’ho adorato (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA il libro).
Vita e destino
Dopo aver letto L’inferno di Treblinka (trovate qui la mia recensione) ho deciso che avrei letto tutto di Grossman! Non poteva mancare l’acquisto di Vita e destino, ora devo solo trovare il coraggio di cominciarlo (LEGGI QUI la trama – ACQUISTA il libro).
I racconti delle donne
I racconti delle donne, è bastata la copertina a colpirmi: lo volevo e sono rimasta molto contenta. La raccolta I racconti delle donne a cura di Annalena Benini è una raccolta piacevole, seppur troppo breve per i miei gusti. Donne diverse che si incontrano e ci lasciano una grande curiosità addosso (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA il libro).
Lascia un commento