Buon venerdì, anche questa settimana torna l’appuntamento con la rubrica Cinque cose che… ideata dal blog Libri per due. Parliamo di Cinque propositi letterari per il 2021.
Recuperare i libri in attesa
Recuperare i libri in attesa è l’obiettivo di ogni anno, stavolta ce la farò? L’anno scorso durante la quarantena ho recuperato decine di libri in attesa e mi sono sentita benissimo!
Leggere più italiani
Quest’anno vorrei leggere più italiani e ho in programma ho la scoperta di Elsa Morante (tantissime aspettative e so che non mi deluderà). La mia passione per la lettura è cominciata da bambina ma ho sempre privilegiato gli scrittori stranieri, ora voglio scoprire qualche italiano.
Recuperare i classici russi
I più affezionati ricordano i miei aneddoti su Fëdor Dostoevskij: I fratelli Karamazov rimarranno per sempre nel mio cuore. Mi hanno teso la mano in un momento difficile, durante la quarantena Delitto e castigo mi ha coccolato. Ora spero che L’idiota e i Demoni possano aiutarmi ancora.
Continuare con i gruppi di lettura
L’esperienza dei gruppi di lettura organizzati da me, mi sta dando tantissima soddisfazione. Leggere con gli altri le saghe familiari (comprese quelle che non piacciono) è un’esperienza bellissima. Dopo Prima di noi, Mai stati così felici e I Melrose, siamo pronti per una nuova avventura!
Raccontarvi le poesie senza timore
Raccontarvi le poesie senza timore. Mi sto appassionando e vorrei riuscire a trasmettervi le mie impressioni.
Lascia un commento