Febbraio è volato via in fretta e purtroppo non sono riuscita a leggere molto ma ecco qui! L’impossibile ritorno di Amélie Nothomb L’impossibile ritorno di Amélie Nothomb (Voland edizioni) è il racconto del ritorno in Giappone dell’autrice, qui si respira malinconia e purtroppo non sono rimasta folgorata se non dal finale (LEGGI QUI la mia…
A gennaio ho letto tantissimo e mi sento tornata come ai vecchi tempi. Non potrei essere più felice di così! Abbiamo sempre vissuto nel castello di Shirley Jackson Abbiamo sempre vissuto nel castello di Shirley Jackson (Adelphi Edizioni) mi è piaciuto moltissimo. Ho ritrovato le atmosfere cupe e perturbanti che tanto amo (LEGGI QUI la…
Non so come mai ho perso l’articolo per le letture di dicembre 2024 quindi andrò veloce e più asciutta del solito. Diario di Rondine di Amélie Nothomb Diario di Rondine di Amélie Nothomb (Voland edizioni) è stata l’ennesima conferma che leggere Nothomb è sempre una buona idea (LEGGI QUI la recensione – ACQUISTA QUI il…
Novembre è stato un mese pienissimo eppure sono riuscita a leggere tanto e sono davvero soddisfatta. Lolly Willowes o l’amoroso cacciatore di Sylvia Townsend Warner Lolly Willowes o l’amoroso cacciatore di Sylvia Townsend Warner (Adelphi edizioni) è stata una scoperta bellissima e questo libro mi ha fatto capire di essere una strega (LEGGI QUI la…
Che bello essere tornata ai vecchi ritmi (per amor di verità devo ammettere è che Così Come è sempre stato l’ho cominciato a settembre). Sono davvero molto soddisfatta. Così com’è sempre stato di Claire Lombardo Così com’è sempre stato di Claire Lombardo (Bompiani) è il libro che abbiamo letto con Saghe familiari controcorrente e…
Anche settembre è volato via e per una volta sono puntuale con il riepilogo delle letture! Ruth di Elizabeth Gaskel Ruth di Elizabeth Gaskell (Elliot) l’ho cominciato ad agosto ed è stato il libro in grado di sbloccarmi definitivamente. Atmosfere alle Cime tempestose, amori ossessivi e tanto dolore. Struggente e bellissimo (LEGGI QUI la mia…
Agosto è stato un mese molto particolare, anche quest’anno non sono riuscita a fermarmi ma soltanto a rallentare. Risate e uscite si sono mescolate agli impegni di lavoro e così i libri sono passati (di nuovo) in secondo piano. Ma ecco qui le mie letture. Paradiso di Michele Masneri Paradiso di Michele Masneri (Adelphi edizioni)…
Il tempo corre veloce, le ferie non arrivano (nemmeno quest’anno) e i libri che leggo invece sono sempre meno. Luglio è volato via e io ho letto poco e male… Sirene di Emilia Hart Sirene di Emilia Hart (Fazi editore) mi ha spiazzato, mi aspettavo un libro più “rilassante”. Le atmosfere cupe e i colpi…
Anche giugno è finito e anche questo mese non ho letto quanto avrei voluto. Due romanzi molto diversi ma che mi hanno fatto una buona compagnia. Quasi quasi mi innamoro di te di Paola Servente Quasi quasi mi innamoro di te di Paola Servente (Newton Compton) è un romano ambientato nella mia Val d’Aveto, è…
Siamo quasi a metà giugno ma non avevo ancora condiviso le letture di maggio quindi eccole! Storia dei mie soldi di Melissa Panarello Storia dei mie soldi di Melissa Panarello (Bompiani) è il racconto di due donne diverse ma indissolubilmente legate. Che cosa dicono di noi i nostri estratti conto? Molto di più di quanto…