Non proprio puntualissima ecco il riassunto delle letture di agosto, un mese intero di vacanza (erano nove anni che non mi prendevo così tanti giorni, in realtà se penso all’università è ancora di più) e mi sono goduta il tempo libero in compagnia di letture sui generis. Ho anche aggiunto Benedetto il frutto che ho letto a luglio ma che avevo dimenticato nel resoconto.
Benedetto il frutto di Giulia Villoresi
Benedetto il frutto di Giulia Villoresi (Marsilio) è un romanzo che mi ha aiutato a staccare la testa in un periodo complicato, era luglio e dovevo chiudere un’esperienza lavorativa lunga e intensa con tutte le implicazioni emotive del caso, non sono un’esperta del genere erotico ma ho apprezzato alcune parti, altre meno (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
L’anno del pensiero magico di Joan Didion
L’anno del pensiero magico di Joan Didion (Il Saggiatore) è un libro sul dolore, sul lutto, sullo smarrimento perenne di chi resta. L’ho inserito anche tra i libri più belli del 2022 (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Di macchia e di morte di Filippo Cerri
Di macchia e di morte di Filippo Cerri (effequ) è stata una bellissima sorpresa. Un romanzo western dalle atmosfere cupe e incalzanti, promosso! (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Rebecca la prima moglie di Daphne Du Maurier
Rebecca la prima moglie di Daphne Du Maurier (Il Saggiatore) è un romanzo che mi ha colpito tantissimo e finalmente sono riuscita a godermelo appieno. Inquietante, sottile, appassionante (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Shining di Stephen King
Shining di Stephen King (Bompiani) è un libro che avrei dovuto leggere molto prima. Mi sono avvicinata a King dopo i corsi di scrittura della bottega di narrazione e caspita, sono rimasta folgorata (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Sigma di Julia Deck
Sigma di Julia Deck (Prehistorica editore) è un romanzo completamente diverso dagli altri Prehistorica. Azione e ironia si sposano e fanno trascorrere qualche spensierata ora in compagnia di un’organizzazione segreta (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Magnificat di Sonia Aggio
Magnificat di Sonia Aggio è una storia perturbante. Due cugine, che hanno perso i genitori durante la Guerra, trascorrono insieme le loro giornate finché una delle due non perde il senno. (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Lascia un commento