A dicembre sono riuscita a leggere tantissimo, complice il viaggio in treno per roma (dieci ore tra andata e ritorno) e posso ritenermi soddisfatta. Non avevo questo ritmo da… un anno credo. Non è un periodo facile e io come sempre cerco conforto nella lettura, non potrei fare altrimenti.
La meccanica dei corpi di Paolo Zardi
La meccanica dei corpi di Paolo Zardi (Neo edizioni) è una raccolta di racconti avvincente, delicata e crudele a seconda dei punti dei vista e delle storie raccontate. Per me Zardi è sempre un grande sì (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Tomorrow, and Tomorrow, andTomorrow di Gabrielle Zevin
Tomorrow, and Tomorrow, and Tomorrow di Gabrielle Zevin (Casa editrice Nord) è stato un bel libro coccola. In compagnia di Sam e Sadie sono tornata adolescente. Un bel libro coccola (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Le schegge di Bret Easton Ellis
Le schegge di Bret Easton Ellis (Einaudi) mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Mi stava piacendo moltissimo, ma settecento e rotti pagine sono davvero troppe (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
L’ultima cosa bella sulla faccia della terra
L’ultima cosa bella sulla faccia della terra (Adelphi edizioni) non mi ha convinto del tutto. Peccato perché all’inizio sono rimasta folgorata (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Lascia un commento