Abbiamo superato la metà di luglio ma io non ero ancora riuscita ad aggiornarvi sulle letture di giugno, quindi eccole! Sono molto fiera del ritmo che sto tenendo “nonostante” Proust controcorrente (infatti sono indietrissimo). Ho mescolato romanzi impegnativi a racconti intriganti, ecco l’elenco.
Max e Flora di Isaac Bashevis Singer
Max e Flora di Isaac Bashevis Singer (Adelphi edizioni) mi ha convinto ancora di più rispetto a Keyla la rossa e sono felicissima di aver “scoperto” questo autore (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Spazzolare il gatto di Jane Campbell
Spazzolare il gatto di Jane Campbell (Atlantide edizioni) è una raccolta di racconti malinconica e passionale. Il desiderio delle donne, i loro sentimenti, le loro paure sono protagonisti (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Estate caldissima di Gabriella Dal Lago
Estate caldissima di Gabriella Dal Lago (66thand2nd) è il racconto di una generazione, la mia, che sta ancora cercando il suo posto nel mondo. Lo troverà? Spero tanto di sì (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Metafisica dei tubi di Amélie Nothomb
Metafisica dei tubi di Amélie Nothomb (Voland edizioni) è un’autobiografia spiazzante e ironica, malinconica e divertente (LEGGI QUI la mia recensione – ACQUISTA QUI il libro).
Lascia un commento